Broker XM – Recensione 2022

Il broker XM mette a disposizione una piattaforma competitiva che fornisce strumenti di trading innovativi ed economici, tutto ciò è il trampolino di lancio perfetto per entrare nel mondo dei mercati finanziari.

Nella nostra recensione andremo ad analizzare i vantaggi e gli svantaggi offerti dal broker XM.

Operare su XM: quali sono gli asset disponibili e i prodotti finanziari

Disporre di un numero molto ampio di asset è ciò che ti offre il broker XM in modo tale da permetterti di avere ampie opportunità di investimento e maggiori probabilità di allargare il tuo portafoglio.

Infatti grazie al broker potrai operare su:

  • Forex: più di 55 coppie di valute.
  • Azioni: E’ possibile operare su un notevole numero di azioni con una leva massima di 5:1.
  • Materie prime: E’ possibile operare su diverse materie prime con una leva che può arrivare fino a 30:1.

Come entrare nel mondo XM: la registrazione e la piattaforma demo

Inizia a fare trading con un conto demo di 100.000$ 🖐

Per questo la registrazione è gratuita e ti permette l’accesso, senza necessità di versamento a una piattaforma demo, usufruendo di denaro virtuale.

Per aprire un conto demo devi andare su questa pagina e compilare il modulo di registrazione:

Il conto demo offerto dal broker XM prevede le funzionalità dell’interfaccia reale, riproducendo nei minimi particolare l’operatività che potrai eseguire nel momento in cui passerai ai soldi reali.

Un sistema molto utile soprattutto per comprendere le funzionalità di nuovi strumenti di trading come i CFD o i sistemi di margine e Stop-out da impiegare soprattutto se operi con la leva finanziaria.

I conti reali di XM

Una volta che hai ricevuto la conferma da parte di XM.com della verifica di attivazione del conto, ti verrà richiesto di scegliere quello che si adatta di più alle tue necessità di trading.

XM ha creato tre diverse tipologie di account: MicroStandard e Zero XM.

Nel caso del conto Zero XM invece potrai attivarlo con un versamento di 100 € e operare senza nessuna commissione e spread bassissimi.

BROKER XM, XM.com

I vantaggi di operare con XM

  • Economicità: Non dovrai preoccuparti di costi occulti, oppure di commissioni elevate, dato che quelle di XM sono adatte a tutte le tue esigenze e sono tra le più competitive nel settore del trading online.
  • Piattaforme di trading: sono disponibili ben 26 tipologie di piattaforme di trading differenti che si interfacciano a tutti i dispositivi digitali in tuo possesso e a qualunque tipologia di operatività tu voglia eseguire.
  • Sicurezza: XM è tra i broker al mondo ad avere le autorizzazioni di numerosi enti di regolamentazione più importanti al mondo.
  • Centro di formazione: XM presenta un sistema molto completo per la formazione utile sia se sei un trader che si è avvicinato per la prima volta al mondo del trading, sia nel caso in cui hai ampia esperienza e vuoi approfondire una particolare realtà.
  • Pagamenti e prelievi sicuri: Puoi utilizzare vari metodi di pagamento e prelievo come IBAN, Carta di Credito/Debito, PayPal o Skrill.
  • Assistenza: disporrai di un servizio clienti sempre pronto ad aiutarti con un numero dedicato e la possibilità di contattare un operatore direttamente tramite email, ricevendo una risposta entro pochissimo tempo.

XM è sicuro?

Il broker XM è affidabile e sicuro?

Più di 5.000.000 clienti da oltre 190 paesi.

Regolamentazioni: CySec (Cipro), Asic (Australia), IFSC (Belize), Consob (Italia) e le seguenti licenze .

Se questo non ti bastasse per avere la certezza di scegliere un prodotto valido e di qualità, puoi considerare anche il numero enorme di premi che il broker ha ottenuto dal momento della sua apertura, ben 20, e il fatto di essere partner di importanti squadre o sportivi di rinomanza mondiale.

XM è autorizzato da CySEC, aderendo al fondo di compensazione per gli investimenti, l’ICF, in base al quale avrai la sicurezza fino all’importo di 20.000 € per qualunque forma di insolvenza da parte delle società.

Inoltre ha ricevuto l’autorizzazione anche dall’FCA inglese, la BaFin tedesca e l’FSP, diventando uno dei principali broker sia dal punto di vista del numero di clienti sia in quanto a sicurezza dei tuoi soldi.